vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Vinzaglio appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Scheda del servizio

DAL 1° OTTOBRE 2018 il Comune di VINZAGLIO darà avvio all’emissione della NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.) che andrà a sostituire la vecchia carta d’identità cartacea (C.I.C.)
Si precisa che le carte d’identità in formato cartaceo rimarranno comunque valide sino alla data della loro scadenza.
Considerato che la NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.) prevede un tempo di rilascio di n. 6 giorni lavorativi e verrà spedita direttamente dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato all’indirizzo indicato dal richiedente oppure presso il Comune di Vinzaglio, si INVITANO TUTTI I CITTADINI a voler verificare la data di scadenza della propria carta d’identità per poter fare richiesta di rinnovo della stessa tenendo presente che il rilascio del documento non sarà immediato.
Si precisa altresì che non si potranno più emettere carte d’identità in formato cartaceo se non a seguito di richiesta urgente debitamente documentata (vedasi allegato in sezione modulistica).
Nel file allegato in sezione "Documenti/Normativa" vengono specificate le caratteristiche, le modalità di rilascio, i costi, la documentazione necessaria ed ogni altra indicazione relativa al rilascio della NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA C.I.E., ferma restando la completa disponibilità a rilasciare delucidazioni in merito da parte del personale comunale incaricato

Responsabile Rag. Monica Brunetti
Indirizzo Via Roma n.21